Ortopedia Torino

Orthosanit presenta l’evoluzione del  tutore Spinomed, Spinomed IV. L’originale tutore brevettato, oggetto di numerosi studi clinici, è l’unico in grado di sfruttare il principio del biofeedback (bioreazione), stimolando lo sviluppo della muscolatura del tronco, migliorando la postura e, di conseguenza, riducendo il dolore.

Il nuovo design è in grado di facilitare il posizionamento sia da parte del tecnico ortopedico che del paziente, senza compromettere la funzionalità, assicurando discrezione ed efficacia.
Concepito per seguire perfettamente l’anatomia della schiena, si indossa come se fosse uno zainetto dal peso di 450 gr. La morbida pelota addominale è dotata di maniglia per facilitare l’apertura e la chiusura anche nel paziente artrosico, le fasce di chiusura in morbido tessuto velcrabile e la spinta posteriore “anti-assuefazione” lo rendono unico e dinamico. 

SCHEDA
Codice: 06.03.09.034
Descrizione Analitica: 
BUSTO RIGIDO SENZA ASCELLARI CON PRESA SULLE CRESTE ILIACHE O PRESA DI BACINO Di acciaio inox o acciaio al carbonio plasticato o lega leggera ad alta resistenza anodizzata, con eventuale presa di bacino in plastica, con rivestimento in pelle o materiale sintetico, con due aste paravertebrali piu' due laterali e due placche di spinta comunque collocate, telaio costruito su grafico e misure sul paziente, corpetto in cuoio costruito su calco di gesso negativo e positivo: con corpetto in stoffa alto fino alle ascelle con componenti predisposti direttamente adattati sul paziente.
Quantita da proporre: 1
 

 
INDICAZIONE
  • Cedimenti vertebrali su base osteoporotica, localizzati nel tratto dorsale e/o lombare
  • Osteocondrosi giovanile
  • Ipercifosi con dolore cronico dorsale